Sportelli di ispezione e griglie

Sportelli di ispezione e griglie di areazione

FLEXPACK è negli anni diventata un punto di riferimento nel settore dell’imballaggio per trasporti e spedizioni industriali.

Oltre a fornire un’ampia gamma di prodotti per imballi resistenti e sicuri, l’azienda propone in vendita alla clientela accessori per le più svariate esigenze nell’ambito dell’imballaggio. Nello specifico disponiamo di sportelli o finestre di ispezione e griglie di aerazione per casse in legno.

Uno sportello, finestra o botola di ispezione è necessario per consentire il controllo all’interno della cassa o imballo; si pensi, ad esempio, alle ispezioni doganali di routine. Le griglie di aerazione, invece, vengono impiegate quando la specifica dell’imballo richiede un riciclo di aria interno allo scopo di ostacolare la formazione di condensa e di umidità.

Per richiedere maggiori informazioni riguardanti il prodotto, contattaci.

La risposta alle esigenze di controllo e sicurezza

Gli imballaggi sono nati insieme alla pratica del trasporto, vista l’esigenza di proteggere merce delicata durante uno spostamento più o meno lungo in cui cambi di temperatura, eventuali urti e sollecitazioni varie potessero provocarne il deterioramento, romperla e comunque comprometterne la vendita. Già nell’antichità si ci serviva di forme naturali di imballaggio per la protezione di prodotti vari; per lo più si pensava ai prodotti di genere alimentare, ma il principio di base è lo stesso. Nell’antica Roma, le anfore in cotto, resistenti e allo stesso tempo igieniche, venivano utilizzate per il trasporto di alimenti molto delicati nella vasta area del Mediterraneo. Nei secoli l’uomo ha poi scoperto e utilizzato nuove tipologie di imballaggio (carta, cartone, legno, polistirolo, plastica, ecc.), che hanno assunto una grande importanza commerciale, fino allo sviluppo di un autonomo settore industriale.

L’industria dell’imballaggio ha individuato e perfezionato diversi indirizzi nella presentazione delle merci, nel confezionamento dei più diversi prodotti e nella protezione contro qualsiasi tipologia di rischio per la merce.

Le evoluzioni nel settore dell’imballaggio sono per la maggior parte dovute al massiccio utilizzo delle materie plastiche, con cui è possibile fabbricare non solo contenitori di tutte le forme e dimensioni e adatti a qualsiasi tipo di contenuto, ma anche componenti accessorie ad oggi fondamentali per le spedizioni in sicurezza di merci anche pesanti.

Poter controllare, attraverso apposite finestre di ispezione, gli eventuali indicatori presenti all’interno di un imballo chiuso oppure riuscire ad assicurare un riciclo d’aria all’interno di casse ben sigillate rappresenta un’ulteriore garanzia per preservare l’integrità del contenuto trasportato.

FLEXPACK, azienda specializzata nella fornitura di materiali e accessori deputati alla protezione di merci industriali durante il trasporto, fornisce alla propria clientela solo le migliori soluzioni