Carpenteria metallica

Angolari coperchio

Impiegati per il corretto sollevamento delle casse in legno, gli angolari coperchio, in acciaio o in ferro, sono essenziali per evitare di danneggiare la struttura delle casse più pesanti durante la fase di sollevamento degli imballi con fasce o catene. Utilizzati sul coperchio di ogni cassa, ovvero nei punti di maggiore sforzo e pressione, questi profili metallici sono veri e propri rinforzi protettivi.

SCOPRI

Staffe base DX-SX

Disponiamo di staffe base Dx-Sx da applicare nella parte bassa delle casse in legno, ovvero nei punti di sforzo e pressione sui quali appoggiano le imbragature durante la fase di sollevamento con gru o altre piattaforme aeree.

SCOPRI

Ferri U, barre, piastre

Per rendere sicura ogni spedizione è necessario considerare anche quelli che potrebbero sembrare dettagli trascurabili: chi lavora nel settore delle spedizioni e dell’imballaggio conosce bene l’importanza di riempire i vuoti all’interno delle casse per la stabilizzazione della merce e per ammortizzare gli urti, piuttosto che di rinforzare gli spigoli o le estremità delle casse per evitare danneggiamenti durante il trasporto.

SCOPRI

Packing List

La Packing List è un importante strumento per la gestione delle tipiche attività di magazzino e delle spedizioni nazionali e internazionali: la redazione e la compilazione di tutti i documenti o moduli necessari per il trasporto merci consente la riduzione tra il flusso fisico e il flusso informativo, e perciò una pianificazione precisa del servizio.

SCOPRI

Sportelli e griglie

Uno sportello, finestra o botola di ispezione è necessario per consentire il controllo all’interno della cassa o imballo; si pensi, ad esempio, alle ispezioni doganali di routine. Le griglie di aerazione, invece, vengono impiegate quando la specifica dell’imballo richiede un riciclo di aria interno allo scopo di ostacolare la formazione di condensa e di umidità.

SCOPRI

Strutture Metalliche

FLEXPACK è impegnata anche nella fornitura di strutture metalliche su misura per esigenze di imballaggio e trasporto particolari tra cui travi, profilati e putrelle in acciaio di diverse tipologie e dimensioni (Hea, Heb).

SCOPRI