News

Azienda di imballaggi: Flexpack intervistata da Sky per “Imprese Possibili”

By Dicembre 7, 2022 No Comments

Dare vita ad un’idea imprenditoriale è un percorso lungo ed avvincente e noi abbiamo avuto la possibilità di raccontare la nostra esperienza come azienda di imballaggi ad “Imprese Possibili”, il programma di Business24 sul canale tv Sky dedicato al lavoro. Durante il programma imprenditori e manager descrivono come hanno potuto rendere la loro “impresa possibile”. 

Anche noi di Flexpack abbiamo contribuito raccontando la nostra storia, i nostri punti di forza che ci hanno permesso di arrivare dove siamo oggi e gli obiettivi che ci siamo posti per il futuro.

 

L’impresa nata per incontrare le esigenze del settore

 

Flexpack nasce dalla voglia di Andrea e di suo padre di mettersi in gioco nel settore degli imballaggi: dopo anni come dipendenti, decidono che è arrivato il momento di mettere la propria esperienza in un progetto nuovo. Nel 2008 viene aperta l’azienda di imballaggi Flexpack e, in un’ottica di continuo adeguamento alle novità del campo, nel 2011 viene aggiunta la produzione di imballaggi flessibili. Sempre su questa linea, nel 2018 viene acquisita la Silital, produttrice di bustine di sali disidratanti. 

L’idea di aprire un’azienda di imballaggi arriva quando ci si accorge che le imprese del territorio lamentano, da una parte, la mancanza di persone specializzate nelle operazioni di imballaggio e confezionamento e, dall’altra, la carenza di tempestività nella consegna dei materiali per l’imballo. 

Flexpack vuole, appunto, coprire queste lacune, diventando punto di riferimento per le imprese del territorio

 

I punti di forza di Flexpack

 

Per rispondere alle necessità delle imprese noi di Flexpack abbiamo lavorato molto sui nostri punti di forza:

  • il personale altamente formato per tutte le operazioni di imballaggio delle merci, nel rispetto dei prodotti e dei materiali; 
  • la velocità di produzione per rispettare le date di spedizione delle merci, soprattutto quelle via mare;
  • la tempestività nel rispondere alle esigenze del cliente; 
  • la customizzazione delle soluzioni di imballaggio, per diventare dei veri e propri “sarti” dell’imballo su misura sulla base delle singole necessità.

 

La filosofia aziendale della nostra azienda di imballaggi

 

L’obiettivo di Flexpack come azienda di imballaggi è da sempre quello di accontentare il cliente, con tutte le sfaccettature che questo comporta: velocità di produzione, personalizzazione delle soluzioni, scelta dei materiali adatti al tipo di merce, selezione degli accessori da accompagnare, rapidità nella consegna per incontrare e rispettare le date di spedizione delle merci. 

Ogni cliente ha un’esigenza diversa e la professionalità risiede nell’essere in grado di rispondere al meglio ad ognuno.

Un’azienda di imballaggi proiettata al futuro

 

La solidità di un’impresa si vede anche da quali obiettivi si pone per il futuro, per rimanere aggiornata ed innovarsi seguendo i cambiamenti del settore. Noi di Flexpack abbiamo già molti progetti per il futuro, per continuare ad essere punto di riferimento per i nostri clienti e per chi deciderà di affidarsi a noi. 

 

Guarda il video per scoprire cosa abbiamo in mente per il futuro e contattaci per scoprire i nostri prodotti!