In estate l’ umidità rischia di danneggiare i manufatti metallici a causa della corrosione (ruggine), diventa quindi ancora più importante proteggere i prodotti con imballi efficaci, appositamente studiati per la loro conservazione e protezione.

Flexpack, leader nella produzione di materiali per l’imballo, ha la soluzione perfetta per prevenire questi fenomeni: film VCI anticorrosivi.

Ma come agisce il VCI? All’interno di imballaggi chiusi, i VCI rilasciano una concentrazione omogenea di particelle nell’atmosfera, portando alla creazione di un film protettivo invisibile che si deposita sulle parti metalliche, che impedisce l’azione di tutti i potenziali agenti che inducono alla corrosione dei metalli. All’apertura dell’imballo, i VCI si volatilizzano senza lasciare alcun residuo sulle superfici metalliche

https://flex-pack.it/prodotti/prodotti-per-imballo/anticorrosivi-vci/

Per garantire la massima protezione contro la corrosione ci sono anche i sacchetti disidratanti ideali per salvaguardare l’imballo dal punto di rugiada responsabile della formazione della condensa.

I sali disidratanti garantiscono un’alta percentuale di assorbimento e utilizzati in associazione con i film protettivi VCI permettono di creare un imballo in grado di proteggere i manufatti metallici dalla corrosione in maniera efficace, sicura e per lungo tempo.

https://flex-pack.it/prodotti/prodotti-per-imballo/sali-disidratanti/