News

Film in polietilene cosa sono e a cosa servono

By Novembre 23, 2021 No Comments

Funzionalità dei film in polietilene per il settore industriale

I film in polietilene sono sistemi di imballaggio universalmente adottati nel campo della logistica molto affidabili e performanti. Sono utilizzati soprattutto per trasporti complessi che devono affrontare condizioni ambientali ostili. 

Applicazioni industriali dei film plastici

Questo tipo di imballo può essere utilizzato per trasportare diversi tipi di merci industriali. Le varietà spaziano dai semplici film plastici per il confezionamento di prodotti a basso rischio a quelle impiegate per il trasporto di materiali delicati, pericolosi o anche destinati ad affrontare viaggi in condizioni estreme. Soprattutto per particolari applicazioni è fondamentale servirsi di prodotti di alta qualità, che riescano a offrire sempre prestazioni ottimali.

Si possono utilizzare varie tipologie di prodotto

  • Sacchi su misura in polietilene trasparente perfetti per il confezionamento di prodotti pesanti.
  • Pellicole in polietilene lineari a bassa densità (LLDPE) perfetto per l’imballaggio di unità pallettizzate.
  • Pluribal; imballo molto conosciuto per la sua economicità e per la sua funzione di protezione da urti per gli oggetti più fragili. 

Pertanto, c’è la possibilità di scegliere tra polietilene puro o rigenerato. Il primo è polietilene vergine di primo utilizzo, quindi realizzato e utilizzato per uno specifico prodotto. Il secondo è rigenerato grazie a polietileni provenienti da scarti di produzione o materiale già utilizzato e quindi riciclato.

I vantaggi del film in polietilene

I film in polietilene presentano i seguenti vantaggi: 

–       sono impermeabili e trasparenti;

–       sono resistenti a sbalzi termici e a lacerazioni;

–       essendo pellicole realizzate con speciali combinazioni di polimeri, sono capaci di resistere in determinate circostanze ambientali;

–       ideali per coprire qualsiasi prodotto;

–       contribuiscono a mantenere alti gli standard qualitativi della merce trasportata

Flexpack come fornitore di fiducia di film in polietilene

Flexpack è tra i maggiori distributori e produttori di film in polietilene in Italia. Forniamo film plastico in polietilene estensibile, termoretraibile e trasparente per imballaggi in bobine, di misure, spessori e metraggi standard personalizzati, e in altri formati.

La nostra gamma di film plastici per imballaggio è stata progettata per offrire prestazioni elevate e versatilità, per qualsiasi tipo di carico e di macchina utilizzatrice.

Cerchiamo sempre di fornire soluzioni mirate e completamente personalizzate unendo qualità elevata a prezzi competitivi. Per ulteriori informazioni riguardanti i film plastici in polietilene contattaci!

Grazie alla nostra esperienza ti forniremo una consulenza mirata per indirizzarti verso la tipologia di film plastico più adatta alle tue esigenze!