News

I sacchi barriera di Flexpack arrivano fino in Oman

By Luglio 7, 2022 No Comments

Quadri elettrici spediti in Medio Oriente e mantenuti in ottime condizioni per sei anni

Uno degli aspetti più interessanti del nostro lavoro è che ci permette di realizzare prodotti su misura per progetti in tutto il mondo. 

Progettazione e produzione avvengono in Italia, ma spesso ci rechiamo dai nostri clienti per verificare che tutto sia andato per il meglio. 

Recentemente ci siamo recati in Oman, un Paese ricco di cultura e storia ammirato dai tantissimi visitatori da tutto il mondo. Anche se la meta è ambita da molti italiani tutto l’anno, noi ci siamo recati lì per lavoro, ovviamente.

 

I nostri sacchi barriera in Oman

L’imballo in Oman è stato realizzato con il nostro sacco barriera, arricchito da sali disidratanti. Come abbiamo già spiegato ampiamente in un articolo precedente, un imballo realizzato con l’accoppiato barriera è in grado di garantire la massima integrità della merce. 

I sacchi barriera vengono utilizzati per tutte le tipologie di trasporti. Permettono infatti di proteggere la merce dalla corrosione, dall’umidità e dagli agenti atmosferici.  Il loro più grande punto di forza è che vengono sigillati ermeticamente per impedire che l’umidità penetri all’interno del confezionamento. 

Anche i sali disidratanti servono a proteggere la merce dall’umidità. Sono sostanze igroscopiche capaci di assorbire l’acqua presente nell’atmosfera. Con l’utilizzo di questi prodotti la merce può essere conservata per un lungo lasso di tempo (anche diversi anni) senza subire deterioramento alcuno. Vengono principalmente utilizzati insieme ai sacchi in accoppiato barriera, per i trasporti di materiali industriali e trasporti marittimi.

 

Imballo su misura per quadri elettrici 

La storia di questa spedizione è alquanto particolare. Erano stati imballati quadri elettrici di ABB per un impianto di purificazione dell’acqua. Il trasporto è stato effettuato via mare ben sei anni fa. Per problemi del committente, i sacchi non erano ancora stati aperti e ci siamo assicurati personalmente che andasse tutto bene nonostante il tempo trascorso. Le aspettative riguardo i nostri prodotti sono state rispettate; i quadri elettrici imballati 6 anni fa in Italia sono ancora in perfette condizioni. Tutto si è mantenuto perfettamente, dando a noi e al nostro cliente, una grande soddisfazione.