News

Imballaggio termoretraibile: curiosità e vantaggi

By Agosto 19, 2021 No Comments

Come funziona un imballaggio termoretraibile e dove si usa

Il confezionamento della merce tramite imballaggio termoretraibile si basa sull’applicazione di energia termica ad un film termoretraibile. Questo permette di realizzare coperture sicure per il trasporto di varie tipologie di merci.

I settori di utilizzo degli imballaggi termoretraibili 

L’imballaggio termoretraibile può essere utilizzato in diversi settori. Ad esempio si utilizza nel settore marittimo per la copertura di imbarcazioni di pregio di varia dimensione. Avvolgere le barche con il film termoretraibile permette di proteggerle da agenti atmosferici e da possibili ammaccature dovute al trasporto. Pertanto l’obiettivo primario quando si tratta di trasportare barche su commissione è quello di non rovinarle durante il viaggio e di consegnarle quindi pulite e intatte a destinazione. Oltre che per le imbarcazioni, grazie alla loro semplicità di modellamento, le coperture termoretraibili sono adatte al trasporto dei più svariati macchinari industriali. Inoltre, vengono utilizzati nel settore dell’ oil & gas e nel settore dell’aeronautica.

Tutti i vantaggi dell’imballaggio termoretraibile

L’imballaggio termoretraibile presenta numerosi vantaggi per il trasporto delle merci:

  • massima protezione e sicurezza della merce imballata;
  • barriera contro gli agenti atmosferici e resistenza all’acqua;
  • realizzato con materie plastiche facilmente modellabili alla forma dell’oggetto imballato;
  • garantisce l’integrità della confezione;
  • forza di tenuta dei pacchi;
  • costi contenuti; 
  • adatto a lunghe spedizioni
  • non consente ai raggi solari di penetrare nell’imballo rovinando il prodotto all’interno

Flexpack utilizza esclusivamente materiali plastici di prima qualità e le migliori tecniche di lavorazione. Soprattutto per garantire un ulteriore garanzia ai nostri clienti, montiamo sulle coperture termoretraibili anche reti in polietilene ad alta resistenza. Oggi numerose aziende produttrici di macchinari e impianti, si affidano a Flexpack per l’imballaggio in polietilene termoretraibile della loro produzione. Scopri di più!