News

Imballo in VCI in Arabia Saudita

By Febbraio 8, 2022 No Comments

Proteggiamo i tuoi prodotti durante ogni trasporto

La nostra azienda vanta una lunga esperienza nella lavorazione, produzione e fornitura di materiali di protezione e prevenzione ai danni durante la fase di carico e trasporto delle merci.

Negli anni abbiamo acquisito esperienza anche in campo internazionale per la fornitura di imballaggi flessibili, protettivi e anticorrosivi. Oggi ti raccontiamo di una commessa che abbiamo gestito direttamente in Arabia Saudita; un imballo VCI traportato via mare con container.

 

Cos’è l’imballo VCI e come funziona?

L’imballo VCI viene utilizzato per un motivo in particolare: è anticorrosivo. Il rivestimento in VCI protegge infatti i prodotti più sensibili alla corrosione, prevenendo fenomeni come ruggine e ossidazione. Applicato con un comune processo di stampa, il rivestimento VCI è invisibile e inodore, agisce emettendo un vapore invisibile che si deposita sui prodotti.

L’aspetto più interessante è che si tratta di un imballo intelligente. Se prima si utilizzavano sistemi di oliatura e ingrassaggio, che rendevano necessaria la pulizia della merce, grazie al VCI questo problema si risolve. All’apertura dell’imballo i VCI si volatilizzano e non lasciano alcun residuo sulle superfici metalliche.

 

La nostra esperienza in Arabia Saudita

Il nostro lavoro ci permette di viaggiare e portare a termine progetti sempre più pretenziosi. Questo stimola il nostro operato e ci consente di conoscere nuove tecnologie da proporre ai nostri clienti finali.

In Arabia Saudita ci siamo occupati dell’imballo di un impianto per la produzione di bottiglie di plastica, che doveva essere spedito in Italia. Per gestire questa commessa abbiamo scelto, dato il materiale della merce, un imballo in VCI. Abbiamo quindi predisposto i macchinari nell’imballo, che è stato poi inserito nel container. Il trasporto è stato effettuato via nave con container. Il VCI ha permesso all’impianto di restare intatto e protetto per tutta la durata del viaggio.

 

Vuoi affidarci le tue merci? Troveremo la soluzione che meglio si adatta al tipo di traporto richiesto.