News

Reti contenitive per imballaggio

By Gennaio 11, 2022 No Comments

   Perché si usano reti di contenimento per imballaggi?

Le reti contenitive per imballaggio, tenendo ben fermo l’imballo, assicurano una maggiore protezione della merce interna. Inoltre, sono accuratamente studiate per spedizioni sicure via terra e via mare. Infatti, sono idrorepellenti, resistenti a oli e grassi e ai raggi UV. Le reti di contenimento sono utili soprattutto per evitare le rotture di film termoretraibili e accoppiati barriera.

 I VANTAGGI DELLE RETI CONTENITIVE PER IMBALLAGGIO?

Riassumendo tutti i loro vantaggi, le reti contenitive per imballaggio:

  •  Garantiscono resistenza e stabilità alla merce imballata 
  • Proteggono gli imballi e la merce al loro interno 
  • Sono la soluzione perfetta per gli imballi pallettizzati e di grandi dimensioni
  • Sono adatte sia ai trasporti via mare, sia a quelli via terra
  • Sono semplici da applicare perché si adattano a tutte le forma di imballaggio

         

GLI UTILIZZI DELLE RETI CONTENITIVE

Le reti contenitive sono ideali per la copertura di merci del settore industriale e possono essere utilizzate per diverse tipologie di imballo:  

  • Imballo primario: in riferimento alla singola unità di vendita destinata al consumatore finale;
  • Imballo secondario: la confezione che include un certo numero di unità di vendita;
  • Imballo terziario: quasi mai reso disponibile al consumatore finale, consente il trasporto in sicurezza di un gran numero di unità di vendita (su bancali o pallet) o di merci di grandi dimensioni.

 

 FLEXPACK E LE RETI CONTENITIVE PER IMBALLAGGIO 

Siamo specializzati nella realizzazione di imballaggi per i più svariati settori industriali. Tra i nostri prodotti ci sono, imballaggi termoretraibili, accoppiati barriera con VCI e con TNT, anticorrosivi, film plastici e molto altro.

Leader nel campo della fornitura di articoli e materiali plastici per l’imballo terziario siamo in grado di garantire la massima protezione durante la movimentazione e il trasporto delle merci. E questo attraverso l’impiego di reti contenitive facilmente modellabili intorno a oggetti di qualsiasi forma, ma ampiamente resistenti.

Come tutti i prodotti FLEXPACK, anche le pratiche e resistenti reti contenitive sono realizzate nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per maggiori informazioni riguardanti il prodotto, contattaci.