News

Sistemi di controllo per imballaggi

By Marzo 8, 2022 No Comments

Indicatori di umidità, di temperatura e d’urto per imballaggi

Gli indicatori nel settore degli imballaggi sono fondamentali per capire se la merce trasportata ha subito danni dovuti a rovesciamenti o ad agenti atmosferici come umidità e calore. Quindi, per controllare che le spedizioni vengano gestite in maniera adeguata è possibile equipaggiare i colli con indicatori di diversi modelli.

 

Le tipologie di indicatori per imballaggi

Puoi scegliere tra diverse tipologie di indicatori per imballaggi, a seconda delle tue esigenze di trasporto. Gli indicatori possono essere di umidità, di temperatura, di rovesciamento e d’urto.

 

Indicatori di umidità

Gli indicatori di umidità per imballaggi consentono il monitoraggio del livello di umidità all’interno dell’imballo. Vengono applicati generalmente su cuffie in accoppiato barriera e permettono di controllare l’attività dei sali disidratanti.

Indicatori di temperatura

Per alcuni prodotti è necessario effettuare spedizioni a temperatura controllata. Grazie agli indicatori è possibile sapere se la temperatura della merce ha raggiunto oppure no la soglia prefissata.

Indicatori di rovesciamento

Le etichette/indicatori di capovolgimento consentono di capire se il pacco è stato capovolto durante il trasporto. Basta provvedere all’applicazione dell’indicatore sull’imballaggio: se è rosso vuol dire che il pacco è stato inclinato di almeno 90°C. Grazie alla qualità dell’adesivo e al rivestimento in plastica rigida che ostacola tentativi di falsificazione, le etichette hanno un’aderenza perfetta sulle casse in legno o in cartone.

Indicatori d’urto

Gli indicatori d’urto rilevano e registrano gli urti e la movimentazione errata di prodotti sensibili e fragili durante lunghe spedizioni e trasporti complessi. Grazie alla loro flessibilità si adattano a svariate situazioni.

I migliori prodotti Flexpack per imballaggi

Siamo specializzati nella vendita di prodotti e accessori per l’imballaggio. Quindi per noi, preservare la merce imballata è l’obiettivo più importante. Per questo motivo offriamo una gamma completa di prodotti per la protezione di oggetti fragili e indicatori destinati al controllo qualità. Tra questi ci sono indicatori di umidità per imballaggi, indicatori d’urto e di temperatura. Essi servono proprio a prevenire danni dovuti ad agenti atmosferici, urti e capovolgimenti. Se desideri la massima sicurezza per la tua merce, contattaci. Siamo qui per te!