News

Sistemi di fissaggio per imballi in legno

By Giugno 1, 2022 No Comments

Ferri, barre, piastre per il trasporto in sicurezza di imballi in legno

Le spedizioni delle merci e dei macchinari pesanti sono effettuate utilizzando casse in legno solide e robuste, adatte al trasporto via mare, via aerea e via terra. Spesso però, le casse da sole non bastano a garantire la sicurezza della merce. Per questo vengono utilizzati diversi accessori metallici capaci di conferire alla cassa maggiore solidità e sicurezza. In questo articolo parleremo di ferri, barre e piastre usati per dare sostegno agli imballi in legno e anche di tutti gli altri accessori utili quando si trasportano merci pesanti. 

L’utilità dei ferri, barre e piastre nelle casse in legno

Spesso si pensa all’imballaggio considerando solo la sua struttura esterna, ma chi lavora nel settore sa quanto è importante riempire tutti vuoti all’interno delle casse, per garantire la massima stabilità della merce trasportata. Per soddisfare questa esigenza si possono utilizzare una serie di accessori metallici in grado di conferire stabilità anche alle casse in legno addette al trasporto di macchinari pesanti. Tra questi accessori ci sono ferri a U, barre filettate, piastre e lamierini.

Accessori Flexpack per imballi in legno

Flexpack è tra i maggiori fornitori in Italia di soluzioni di imballaggio per spedizioni industriali. Tutti gli imballaggi prodotti garantiscono protezione:

  • da condizioni atmosferiche sfavorevoli;
  • contro tutti i possibili agenti di degrado;
  • da urti e da danneggiamenti;
  • da contatto

Gli imballi Felxpack garantiscono inoltre tenuta ed impermeabilità.

Gli altri accessori per imballaggio Flexpack

Tra gli altri accessori per imballaggio forniti da Flexpack ci sono anche:

  • Angolari coperchio: sono realizzati in acciaio e in ferro e vengono utilizzati per il corretto sollevamento delle casse in legno. Grazie agli angolari per imballaggi si proteggono le casse più pesanti durante la fase di sollevamento con fasce o catene.
  • Staffe per imballi in legno: le staffe per imballaggi si usano spesso con gli angolari e si applicano nella parte bassa delle casse in legno, ovvero nei punti di sforzo e pressione sui quali appoggiano le imbragature durante la fase di sollevamento con gru o altre piattaforme.
  • Sali disidratanti: rispondono alle esigenze di diverse tipologie di trasporto e servono a proteggere la merce dall’umidità. I sali disidratanti per imballaggio possono essere a base di argilla, gel di silice, setacci molecolari e cloruro di calcio.       
  • Sistemi di fissaggio e sollevamento: sono utili per la chiusura affidabile e sicura degli imballaggi industriali in legno e sono generalmente nastri in poliestere, fibbie e ganci monouso.
  • Sistemi di marcatura: servono a marcare gli imballaggi utilizzando diversi distributori di inchiostro, come il pennello con serbatoio, il rullo con serbatoio e gli inchiostri spray.

Per richiedere maggiori informazioni riguardanti i nostri prodotti, contattaci e non dimenticarti di seguire gli aggiornamenti del nostro blog!