Barre saldanti per polietilene: ottimizzare l’imballaggio
Flexpack, specializzata nella fornitura di materiali per l’imballaggio delle merci in materiali plastici, propone barre saldanti per polietilene e termosaldatrici adatte alla chiusura di imballaggi in polietilene.
Le operazioni di imballaggio possono essere ottimizzate grazie all’utilizzo dei giusti strumenti e accessori che accompagnano i materiali per l’imballo. Le nostre barre saldanti per polietilene sono perfette per assicurarsi una merce sicura e protetta.
L’utilizzo delle barre saldanti per polietilene
Per ottenere degli imballaggi di qualità, oltre alla scelta dei materiali, è importante scegliere i giusti strumenti di completamento come le termosigillatrici per polietilene. A cosa servono? Sono in grado di fissare e chiudere ermeticamente le superfici plastiche, in modo da sigillare gli imballi e permettere una conservazione della merce durante le fasi di trasporto e stoccaggio.
Le saldatrici a barra sono composte da barre riscaldate in grado di mantenere un’alta e costante temperatura e sigillare i lembi di materiali plastici. Avere imballaggi chiusi ermeticamente è indispensabile per merci che potrebbero rovinarsi a causa degli agenti atmosferici, soprattutto se le condizioni di trasporto sono poco favorevoli o lo stoccaggio è di lunghi periodi.
Le termosaldatrici ad impulsi con barre saldanti sono particolarmente indicate per la realizzazione di grandi imballi e la saldatura di fogli, teloni e serre.
Le barre saldanti possono eseguire saldature ad impulso su diverse lunghezze a seconda delle esigenze e il tempo di saldatura può essere regolato a seconda dello spessore del film in polietilene da sigillare.
Barre saldanti per polietilene: i vantaggi
Utilizzare delle barre saldanti per polietilene collaudate, sicure e facili da maneggiare permette di ottenere dei risultati ottimali.
I vantaggi dell’utilizzo di termosaldatrici ad impulsi per polietilene:
- sono adatte per la realizzazione di grandi imballi;
- è possibile trasportare la saldatrice fino al prodotto da confezionare;
- il processo di saldatura risulta molto rapido e permette di risparmiare molto tempo;
- si ottengono ottimi risultati in breve tempo, già dal primo utilizzo della barra saldante;
- consentono di assicurare una migliore resistenza dell’imballo;
- sono pronte all’uso, in quanto dal momento dell’accensione al momento dell’utilizzo passano pochi minuti;
- permettono una riduzione della componente energetica che è necessaria per tutto il processo di saldatura.
Contattaci per avere informazioni sulla scelta della saldatrice più adatta alle tue necessità.