News

Imballaggio flessibile speciale in termoretraibile

By Dicembre 7, 2021 No Comments

Produzione di imballi termoretraibili per una ruota panoramica Made in Italy

Abbiamo già raccontato dell’imballaggio flessibile in termoretraibile più grande da noi realizzato (link ad articolo 8). In questo articolo parleremo invece di un altro caso particolare nel quale abbiamo dovuto unire determinazione e competenza per riuscire a ottenere il risultato tanto atteso. Stiamo parlando di una ruota panoramica gigante che ha preso forma in Italia ed è stata poi trasferita a Llandudno, nel Nord del Galles. 

l progetto della ruota panoramica di Lamborghini a Llandudno Pier

Questo progetto è stato realizzato da Lamborghini nella famosa attrazione turistica Llandudno Pier. Si è trattato di una struttura alta ben 21 metri, totalmente costruita in Italia. La ruota è stata infatti trasportata su un camion ed è stata poi montata presso il luogo scelto. In totale comprende 18 gondole con posti a sedere per 108 persone, offrendo agli utenti viste panoramiche su Llandudno.

Il giorno dell’inaugurazione, Adam Williams, proprietario dello storico molo, ha dichiarato: “Beh, è ​​un momento emozionante per Llandudno Pier. La città ha bisogno di qualcosa di divertente, allegro e nostalgico. Speriamo che l’investimento aiuti il ​​molo a sostenersi negli anni a venire.”

Flexpack per la costruzione di un imballaggio flessibile in termoretraibile su misura

Il ruolo di Flexpack si è basato sulla completa comunicazione con la casa produttrice per riuscire a realizzare un imballaggio customizzato su ogni pezzo trasportato. Il trasporto si è concluso nel migliore dei modi e per la nostra squadra è stata un’emozione e una conferma di impegno e dedizione.  

Per progetti di grandi dimensioni come quello appena descritto è necessario utilizzare un imballo termoretraibile, perché permette di avere la massima protezione della merce trasportata. Inoltre, segue perfettamente la forma dell’oggetto imballato permettendo così di avere una perfetta aderenza sul materiale. Come nel caso della ruota panoramica, l’imballaggio flessibile in termoretraibile è adatto a lunghi viaggi e non consente ai raggi solari di penetrare nell’imballo rovinando il prodotto all’interno. 

Vuoi scoprire di più sulle tipologie di imballaggio flessibile in termoretraibile? Clicca qui

Cerchi informazioni sui nostri prodotti e servizi? Contattaci per trovare la soluzione su misura per il tuo imballo!