News

Produzione imballaggi di qualità: Flexpack si racconta a “Il Mondo”

By Febbraio 24, 2023 No Comments

Vogliamo posizionarci nel panorama della produzione di imballaggi con un ruolo di spicco: puntiamo sulla qualità in ogni dettaglio e vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti sotto ogni punto di vista. 

Abbiamo avuto la possibilità di raccontare la nostra storia e perchè ci distinguiamo dai nostri competitor ad Alessia Malcaus de “Il MondoSic Mundus Creatus Est”, rivista mensile di politica, economia, cultura e società.

Abbiamo parlato della nostra storia aziendale e del perchè Flexpack è diversa. Vediamo insieme i punti più salienti dell’intervista.

 

Una storia di successo: come nasce l’azienda

 

L’azienda bresciana Flexpack specializzata nella produzione di imballaggi flessibili, protettivi e anticorrosivi è in realtà composta da più società.
La prima nasce nel 2008 dall’idea di Andrea e del padre di soddisfare le necessità di alcuni imprenditori della zona che lamentavano la carenza di materiali per l’imballo e, soprattutto, di manodopera specializzata in questo campo. I due, già esperti nel settore degli imballaggi industriali, hanno deciso di iniziare il proprio progetto: inizialmente il lavoro consisteva prevalentemente nella prestazione di manodopera. Andrea insieme al padre e altri due dipendenti si presentavano direttamente presso i clienti e si occupavano degli imballaggi industriali, come l’assemblamento delle casse di legno per i trasporti marittimi eccezionali.

Nel 2011 il lavoro cresce e viene aperta la produzione di imballaggi flessibili, i quali hanno l’obiettivo di proteggere la merce dall’umidità, salsedine e corrosione per mantenere la qualità dei prodotti imballati.
Infine, nel 2018 viene acquisita Silital, società specializzata nella produzione di sacchetti disidratanti per preservare la merce dall’umidità. 

Oggi la realtà di Flexpack conta circa 100 dipendenti, lo stabilimento con sede a Soncino (Cremona) si sviluppa su una superficie di oltre 6.000 metri quadri, metà di cortile esterno e metà di capannoni coperti.
Il periodo del Covid-19 non ha rallentato la crescita dell’azienda, anzi: nessun periodo di stallo o di diminuzione ma aumento della produzione del 20%.
Come vogliamo impegnarci per il futuro noi di Flexpack? Vogliamo puntare alla produzione di imballaggi sempre più ecosostenibili

 

Perchè Flexpack è diversa nella produzione di imballaggi

 

La realtà di Flexpack con la sua produzione di imballaggi è diversa dagli altri del settore perchè: 

  • abbiamo acquistato materiali innovativi, investendo tanto duranti gli anni per poter garantire un prodotto sempre più di qualità ai nostri clienti;
  • realizziamo un servizio completo sotto ogni punto di vista, come gli imballaggi in Accoppiato Barriera, triplice strato sottovuoto ideale per le spedizioni marittime, predisposti insieme ai sali disidratanti, in grado di assorbire l’umidità e preservare la merce garantendo massima protezione; 
  • creiamo soluzioni su misura, in quanto i nostri clienti dispongono di merce di diverse dimensioni, pesi ed esigenze; 
  • come produttori di imballaggi protettivi industriali siamo provvisti della certificazione UNI EN ISO 9001:2015, che attesta la qualità dei materiali che proponiamo; 
  • siamo una realtà giovane e dinamica, in costante ricerca della soluzione più innovativa e che possa massimizzare i risultati; 
  • curiamo i dettagli dei nostri servizi nei minimi particolari e siamo abituati a lavorare sia sul territorio italiano sia per società presenti nel resto d’Europa.

Vuoi scoprire di più sulla nostra azienda di produzione di imballaggi e sui nostri servizi di punta? Leggi il nostro blog

 

Leggi l’articolo per conoscere meglio la nostra realtà!

 

 

andrea cervelli