News

A cosa serve l’accoppiato barriera?

By Ottobre 5, 2021 No Comments

Le tipologie di accoppiato barriera

Un imballo realizzato con l’accoppiato barriera è in grado di garantire la massima integrità della merce. Nel settore delle spedizioni è infatti necessario proteggere la merce dalla corrosione, dall’umidità e dagli agenti atmosferici.  Gli accoppiati barriera sono utilizzati per i trasporti via mare, via terra, via aerea e per lunghi stoccaggi, anche in condizioni termiche estreme. Vengono sigillati ermeticamente per impedire che l’umidità penetri all’interno del confezionamento. 

L’accoppiato barriera con VCI

Composto da  3 strati, ha una parte interna attivata con VCI ed è un’ottima soluzione per proteggere la merce dalla corrosione. I tre strati, tutti separati da un adesivo poliuretanico bi componente, sono: poliestere, alluminio e polietilene volatile. Questa tipologia di imballo è ideale per le spedizioni via mare o per i periodi di stoccaggio. Se l’imballo viene conservato con i sali disidratanti è inoltre possibile conservarlo fino a due anni di tempo senza rovinare la merce. I sali infatti sono a base di argilla, gel di silice o setacci molecolari e servono a proteggere la merce dall’umidità.

Accoppiato barriera con TNT

Consiste in una barriera a 4 strati utilizzata principalmente per gli imballi via mare e per i lunghi periodi di stoccaggio. È composta da un tessuto di poliestere, un rivestimento in LDPE, un foglio di alluminio e un film plastico. La merce trasportata riguarda generalmente macchinari, elettronica e impianti.  Anche in questo caso, se il confezionamento viene abbinato ai sali disidratanti, è garantito per 2 anni. Le qualità tecniche di questi film garantiscono una facile saldabilità. Si tratta inoltre di un materiale antistrappo, quindi con una grande resistenza meccanica.

I sacchi barriera offerti da Flexpack sono la soluzione perfetta per un’efficace protezione da corrosione, umidità e salsedine soprattutto per il trasporto marittimo.  La nostra azienda fornisce soluzioni per l’imballo di elevata qualità e su misura a piccole e medie aziende dislocate su tutto il territorio nazionale, ma anche a grandi multinazionali. Disponiamo di bobine, fodere, cuffie e sacchi che vengono realizzati su misura per soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente. Se ti interessa approfondire, ecco la scheda tecnica e scopri di più sui nostri sistemi di imballaggio.