News

Imballaggio anticorrosivo termoretraibile

By Luglio 21, 2022 No Comments

Una nuova tecnologia per imballaggi in collaborazione con Dubai

Le esigenze della clientela nel settore delle spedizioni si fanno sempre più alte. Per noi è di fondamentale importanza restare al passo con i tempi e progettare prodotti sempre più in linea con le richieste del mercato. L’innovazione dei nostri prodotti è uno degli aspetti al quale dedichiamo più tempo e più risorse. 

Abbiamo la fortuna di lavorare con aziende in tutto il mondo. E proprio attraverso ad una grande collaborazione con una società di Dubai abbiamo sperimentato un nuovo imballaggio anticorrosivo e termoretraibile.

 

 Imballaggio termoretraibile e anticorrosivo: il progetto Pilota

Abbiamo realizzato l’imballo di un rotore per un impianto eolico grazie ad una nuova tecnologia per imballaggi. Il risultato di questa sperimentazione si riassume in un imballaggio anticorrosivo e termoretraibile in grado di proteggere le merci imballate anche per le tratte più lunghe. 

Tra i vantaggi degli imballi termoretraibili, infatti, ci sono l’alto livello di protezione contro gli agenti atmosferici, la resistenza all’acqua e la forza di tenuta. Questa tecnologia permette di avvolgere completamente la merce grazie a materie plastiche facilmente modellabili. 

Combinato alle qualità dell’imballo anticorrosivo, si ottiene un prodotto in grado di proteggere la merce dalla corrosione, dalla ruggine e dall’ossidazione.  

Come abbiamo già visto in un articolo precedente, il materiale che permette di ottenere questi vantaggi è il VCI.

In questo caso, invece, abbiamo sperimentato un nuovo prodotto, che lavora come un imballo VCI, ma in grado di essere combinato con le qualità di un termoretraibile. 

I nostri nuovi imballaggi per spedizioni di lunga durata

Questo lavoro di ricerca ci permetterà, nel tempo, di avvalerci di un prodotto che combina tutte le qualità delle due tipologie di imballaggio. Il che si riassume nella garanzia, per i nostri clienti, di un imballo sicuro, adatto a merci di grandi dimensioni e in metallo.

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative. Sperimentiamo tecnologie all’avanguardia per fornire ai nostri clienti la migliore esperienza di imballo e la più alta protezione per le loro merci.