News

Spedire merci pesanti con gli angolari

By Maggio 19, 2022 No Comments

Quali sono gli accessori e supporti per trasportare le merci pesanti in completa sicurezza?

Spesso, le aziende di spedizioni devono occuparsi del trasporto via terra, via mare e via aerea di merci pesanti e voluminose. La merce viene generalmente sistemata su pallet e deve essere messa in sicurezza, per evitare eventuali danni e per facilitarne il trasporto.

Oggi ti parleremo degli angolari per spedizioni; ovvero accessori molto utili per spedire merci pesanti.

A cosa servono gli angolari per spedizioni?

Gli angolari a coperchio sono supporti in ferro o in acciaio, utilizzati per evitare danneggiamenti alla struttura degli imballi in legno. Infatti, soprattutto nelle fasi di sollevamento, l’imballaggio potrebbe danneggiarsi con più facilità. Quindi, quando gli angolari vengono utilizzati sul coperchio della cassa, garantiscono un rinforzo nei punti più delicati, di sforzo e di pressione. Sono essenziali per evitare qualunque tipo di danneggiamento, sia dell’imballo, sia del contenuto.

L’utilità delle staffe per imballi in legno

Le staffe per imballaggi sono utilizzate con gli angolari per fissare e stabilizzare maggiormente il contenuto di un imballo in legno. Vengono posizionate nella parte bassa delle casse in legno, ovvero nei punti di pressione sui quali si appoggiano le imbragature durante la fase di sollevamento. Le staffe di ancoraggio e sostegno sono davvero utili per mantenere l’integrità della cassa e della merce rispetto a urti, vibrazioni, rollii, sollevamenti e imbracature. Le staffe rinforzano la cassa e i gli angolari proteggono il coperchio. 

Gli angolari a coperchio di Flexpack

Flexpack è un’azienda leader in Italia per la costruzione di imballaggi flessibili, protettivi e anticorrosivi per qualsiasi tipo di spedizione industriale. L’azienda si occupa anche della fornitura di profili angolari metallici di diversa dimensione. I profili proposti partono da uno spessore di 2 mm, fino ad un massimo di 15 mm, per merci che raggiungono anche i 25000 kg. Gli angolari Flexpack sono studiati per essere posizionati sul coperchio della cassa per ottenere il più elevato standard di protezione e la massima stabilità di trasporto.  

Gli altri accessori per imballaggio Flexpack

Tra gli altri accessori per imballaggio forniti da Flexpack ci sono anche:

  • Sali disidratanti: rispondono alle esigenze di diverse tipologie di trasporto e servono a proteggere la merce dall’umidità. I sali disidratanti per imballaggio possono essere a base di argilla, gel di silice, setacci molecolari e cloruro di calcio.       
  • Sistemi di fissaggio e sollevamento: sono utili per la chiusura affidabile e sicura degli imballaggi industriali in legno e sono generalmente nastri in poliestere, fibbie e ganci monouso.
  • Sistemi di marcatura: servono a marcare gli imballaggi utilizzando diversi distributori di inchiostro, come il pennello con serbatoio, il rullo con serbatoio e gli inchiostri spray.

Hai capito come possiamo spedire merci pesanti? Per richiedere maggiori informazioni riguardanti i nostri prodotti, contattaci e non dimenticarti di seguire gli aggiornamenti del nostro blog!